29 Marzo 2024

2 GIUGNO 2012: LA FESTA DELLA REPUBBLICA A CAPACI

02-06-2012 20:58 - News Generiche
PER IL 66° ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA PREVISTO LA DEPOSIZIONE DI UNA CORONA AL MONUMENTO AI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE E L´ESECUZIONE DEL SILENZIO

Alla presenza delle Autorità civili e militari e della rappresentanza locale dell´Associazione Carabinieri in congedo, l´Amministrazione comunale, nel corso di una breve cerimonia, ha celebrato la ricorrenza del 2 Giugno - Festa della Repubblica con la posa di una corona d´alloro presso il Monumento dei Caduti in omaggio alla memoria di quanti hanno sacrificato la loro vita per l´Italia.
Per l´occasione, il Sindaco Benedetto Salvino ha ricordato che "il 2 Giugno è importante perché rappresenta per noi il momento della nascita della Repubblica e della Costituzione italiana, nata dall´Assemblea Costituente, dalla Resistenza e dalla lotta antifascista".

Fonte: U.R.P.