28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

6° CENSIMENTO GENERALE DELL´AGRICOLTURA

22-02-2011 01:49 - News Generiche
LA RACCOLTA DEI DATI PROSEGUE ANCHE A FEBBRAIO, MA SOLO ATTRAVERSO I RILEVATORI. A CAPACI RESTANO DA CONTATTARE 27 CONDUTTORI DI ATTIVITÀ AGRICOLA O ZOOTECNICA.


La raccolta dei dati del 6° Censimento Generale dell´Agricoltura continua oltre il termine del 31 gennaio, data originariamente fissata dal piano generale di censimento, gestito e coordinato dall´Istat, l´Istituto nazionale di statistica, ma soltanto a cura dei rilevatori.
In particolare, in Sicilia, le operazioni di raccolta dei dati a cura dei rilevatori proseguiranno fino al 28 febbraio 2011.
Ed è proprio in questi giorni che, nel territorio comunale di Capaci, i rilevatori stanno contattando le ultime unità di rilevazione del censimento, circa 27, individuate in base a una lista precensuaria predisposta dall´Istat, in cui si attua, in via principale o secondaria, l´attività agricola e zootecnica ad opera di un conduttore - persona fisica, società, ente - che ne sopporta il rischio sia da solo, come conduttore coltivatore o conduttore con salariati e/o compartecipanti, sia in forma associata.
Ad oggi, sono più di un milione e mezzo le aziende agricole che hanno risposto alle domande del 6° Censimento Generale dell´Agricoltura. Fra queste, circa 60mila hanno scelto di farlo attraverso Internet: una modalità innovativa di partecipazione, offerta per la prima volta in occasione di questa sesta tornata censuaria.
La diffusione dei dati provvisori avverrà, come originariamente previsto, entro giugno 2011.
Per informazioni, contattare l´ufficio Anagrafe telefonando allo 091.8673103.



Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it