23 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]

ACCESSO CIVICO

01-01-2008 04:01 - Amministrazione Trasparente
Amministrazione Trasparente HOME > Altri Contenuti > Accesso Civico


art. 5 del Decreto legislativo n. 33/2013, come modificato dall´art. 6 del Decreto legislativo n. 97/2016, riconosce a chiunque:
  • a) il diritto di richiedere alle pubbliche amministrazioni documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati nella sezione "Amministrazione trasparente" del sito web istituzionale (accesso civico o accesso civico semplice);
  • b) il diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall´articolo 5-bis (accesso civico generalizzato).

ACCESSO CIVICO SEMPLICE

La richiesta di accesso civico deve essere presentata al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, compilando l´apposito modulo (scarica).




ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

L´istanza di accesso civico deve indicare con chiarezza i dati, le informazioni o i documenti richiesti e può essere presentata alternativamente ad uno dei seguenti soggetti:
a) all´ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti;
b) all´indirizzo PEC protocollo.comunecapaci@pec.it
La richiesta di accesso civico generalizzato deve essere presentata compilando l´apposito modulo (scarica).



REGISTRO DEGLI ACCESSI

Nella presente sezione è pubblicato il Registro contenente le istanze di accesso civico semplice e generalizzato pervenute al Comune di Capaci (pubblicazione ai sensi dell´art. 5 del dlgs. 33/2013).

L´elenco è stato predisposto sulla base di dati forniti da tutte le Aree/uffici del Comune di Capaci e sarà aggiornato periodicamente.
(Allo stato attuale si sta procedendo alla strutturazione del registro degli accessi)

Registro degli accessi del Comune di Capaci


Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it