28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

ADEMPIMENTO LEGGE 190/2012

01-02-2016 14:52 - News Generiche
IL COMUNE DI CAPACI HA ASSOLTO ALL’OBBLIGO DI PUBBLICARE SUL PROPRIO SITO INTERNET LE INFORMAZIONI RELATIVE L’AFFIDAMENTO DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI CON RIFERIMENTO AI PROCEDIMENTI SCELTI AI SENSI DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI.



Il Comune di Capaci, entro il 1 febbraio 2016 (quest’anno, poiché il 31 gennaio cade di domenica, la scadenza è stata posticipata di un giorno), ha provveduto ad assolvere agli adempimenti previsti dall’art. 1, comma 32 della Legge 190/2012 che prevede l’obbligo per le stazioni appaltanti di pubblicare, sui propri siti web istituzionali, le seguenti informazioni: struttura proponente; oggetto del bando; elenco degli operatori invitati a presentare offerte; aggiudicatario; importo di aggiudicazione; tempi di completamento dell´opera, servizio o fornitura; importo delle somme liquidate.

Inoltre, sempre ai sensi della predetta norma l’Amministrazione comunale ha trasmesso le informazioni sopra indicate, relative all’anno 2015, in formato digitale standard aperto, all’Autorità Nazionale Anticorruzione secondo le modalità stabilite dalla Deliberazione AVCP N. 26 del 2013 e dei Comunicati del Presidente dell’AVCP del 22 maggio e 13 giugno 2013.

La trasmissione all’Autorità e la pubblicazione online sul proprio sito istituzionale all’interno della sezione Amministrazione Trasparente nella sezione di primo livello “Bandi di gara e contratti” (>link) è stata fatta tramite la pubblicazione di un file statico nel formato aperto XML su protocollo http, secondo licenza che consenta almeno di scaricare liberamente, analizzare e rielaborare, anche a fini statistici, i dati informatici in esso contenuto.

Il mancato rispetto di una qualunque delle regole stabilite dall’ANAC, ed in particolare l’indisponibilità del file in formato XML all’interno dell’URL del sito istituzionale comunicato, sarà equiparata ad omessa pubblicazione e, in quanto tale, oggetto di segnalazione alla Corte dei Conti.

ANAC con delibera n. 39 del 20 gennaio 2016 ha fornito le indicazioni sull´assolvimento degli obblighi di pubblicazione e trasmissione dei dati.

Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it