19 Aprile 2024

ALLARME FURTI E RAPINE: AVVISO DEL SINDACO

03-12-2013 15:18 - News Generiche
IL PRIMO CITTADINO DIFFONDE ALCUNI CONSIGLI RITENUTI UTILI AL FINE DI PREVENIRE IL RISCHIO DI AGGRESSIONI CRIMINALI.

Il continuo ripetersi di azioni criminali a danno della cittadinanza, ed in particolare della popolazione anziana, oggetto di scippi, rapine, aggressioni anche all´interno delle case, ha destato la pronta attenzione del Sindaco Sebastiano Napoli che ha allertato le forze dell´ordine ad un maggiore controllo del territorio e ha diffuso un pubblico avviso in cui sono dati alcuni consigli da mettere in pratica per evitare di restare vittima di simili episodi violenti.

Segue il testo integrale dell´Avviso Pubblico:

Visti gli ultimi episodi di scippi, furti, e aggressioni verificatesi nei giorni scorsi nella nostra cittadina, soprattutto a danno delle persone anziane, si raccomanda la cittadinanza di mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari alo fine di evitare il rischio di rimanere vittima di questi atti criminosi.

In particolare si consiglia quanto segue:
  • Evitare di aprire la porta agli sconosciuti soprattutto se si è soli in casa;
  • Evitare di circolare da soli nelle ore serali;
  • Farsi accompagnare per prelevare la pensione e/o soldi presso l´ufficio postale e gli spotelli bancari;
  • Segnalare alle forze dell´ordine individui, comportamenti e auto sospette ai seguenti numeri telefonici:
    -CARABINIERI 091.8671252
    -POLIZIA MUNICIPALE 091.8673319 - 329.6606780