28 Marzo 2024

ALLERTA METEO 6/7 NOVEMBRE 2014

06-11-2014 16:12 - News Generiche
L´AVVISO REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE SEGNALA RISCHIO IDROGEOLOGICO CON LIVELLO DI ALLERTA ROSSO E RISCHIO IDRAULICO CON LIVELLO DI ALLERTA GIALLO. PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE.

L´Avviso regionale della Protezione Civile N. 14003 del 06.11.2014 segnala per la zona c della Sicilia Nord - Occidentale, dove ricade il Comune di Capaci, il rischio idrogeologico con livello di allerta colore rosso e rischio idraulico con livello di allerta colore giallo.

In particolare, acquisiti i dati e le informazioni dai centri di competenza regionale (Osservatorio delle Acque, Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano, Comando Corpo Forestale della Regione siciliana) e valutati le situazioni al suolo conosciute sulla base delle informazioni pervenute al Dipartimento Regionale della Protezione Civile vengono dichiarati ed adottati le seguenti fasi operative:

• allarme per il rischio idrogeologico
  • attenzione per il rischio idraulico