20 Aprile 2024

ALLERTA METEO 8 NOVEMBRE 2014

08-11-2014 14:18 - News Generiche
IL NUOVO BOLLETTINO REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE RIDUCE IL RISCHIO IDROGEOLOGICO A LIVELLO DI ALLERTA GIALLO E INDICA ASSENZA DI RISCHIO IDRAULICO. RIENTRA LA FASE DI ALLARME.

L´Avviso regionale della Protezione Civile N. 14004 del 07.11.2014 segnala un miglioramento delle condizioni meteorologiche per la zona c della Sicilia Nord - Occidentale, dove ricade il Comune di Capaci, pertanto il rischio idrogeologico scende a livello di allerta colore giallo con assenza di rischio per quello idraulico.

In particolare, acquisiti i dati e le informazioni dai centri di competenza regionale (Osservatorio delle Acque, Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano, Comando Corpo Forestale della Regione siciliana) e valutati le situazioni al suolo conosciute sulla base delle informazioni pervenute al Dipartimento Regionale della Protezione Civile vengono dichiarati ed adottati le seguenti fasi operative:

• attenzione per il rischio idrogeologico
  • generica vigilanza per il rischio idraulico