29 Marzo 2024

ANGELI PER VIAGGIATORI ADOTTA CAPACI

23-01-2013 08:47 - News Generiche
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA DELIBERATO LA PROPRIA ADESIONE AL PROGETTO "BENVENUTI AL SUD", UN PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA PROMOSSO DALL´ASSOZIAZIONE ANGELI PER VIAGGIATORI, CHE ANNOVERA TRA I PROPRI PATNER L´ASSOCIAZIONE ADDIOPIZZO COMMUNITY ED È SOSTENUTO DALLA FONDAZIONE "CON IL SUD".

L´opportunità di valorizzare l´offerta turistica locale è l´obiettivo che si propone di raggiungere l´Amministrazione comunale dopo aver sposato il progetto "BENVENUTI AL SUD", finalizzato a costruire un´infrastruttura sociale reticolare a supporto dell´accoglienza turistica in Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia. Per realizzare ciò, "Benvenuti al Sud" intende promuovere la nascita, lo sviluppo ed il potenziamento di 10 presidi territoriali nel Mezzogiorno, che impegneranno i cittadini e le associazioni di volontariato in attività di valorizzazione e promozione dell´offerta turistica del territorio.

In particolare, attraverso l´utilizzo di una piattaforma web dedicata, le comunità locali potranno fornire consigli e informazioni utili ai potenziali visitatori, che potranno scegliere una persona, "l´angelo", disposta a fornire suggerimenti, indicazioni ed aiuti sulla propria città. Il referente locale è l´ASSOCIAZIONE ADDIOPIZZO COMMUNITY.

Per Capaci, dunque, si presenta l´occasione per promuovere la sua immagine turistica in modo alternativo, inserendosi nell´ambito di una community virtuale che è allo stesso tempo reale, che coinvolge centinaia di località nazionali ed estere ed è condivisa da altrettanti numerosi utenti, tutti potenziali viaggiatori.

Per l´Assessore alla Turismo Dott.ssa Elena Milone, che ha fortemente sostenuto l´adesione, "lo sviluppo turistico territoriale va perseguito sapendo puntare sul concetto di immagine che deve essere concepito quale strumento di valorizzazione degli aspetti naturalistici, storici, culturali che Capaci può offrire".

"L´adesione del nostro Comune al progetto ideato dall´ASSOCIAZIONE ANGELI PER VIAGGIATORI consentirà a mio parere - aggiunge l´Assessore Milone, a rafforzarne la visibilità e a stuzzicare la curiosità a farsi visitare grazie alle indicazioni, i consigli e i suggerimenti degli "angeli": gli stessi cittadini che vorranno partecipare alla web community".

Fonte: U.R.P.