19 Aprile 2024

ANNO SCOLASTICO 2015 - 2016: NOVITÀ NEL SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI STUDENTI PENDOLARI

11-09-2015 17:05 - News Generiche
DA LUNEDÌ 14 SETTEMBRE 2015, ALLE ORE 07.10, PREVISTO IL SUPPLEMENTO DI UN AUTOMEZZO IN PIÙ CHE PARTIRÀ DIRETTAMENTE DA CAPACI. INTANTO L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI STA IMPEGNANDO PER FAR USUFRUIRE AGLI STUDENTI PENDOLARI ANCHE I SERVIZI SOSTITUTIVI DEI TRENI.

In occasione dell´inizio del nuovo anno scolastico 2015 - 2016, che prenderà il via lunedì prossimo 14 settembre, l´Amministrazione comunale di Capaci ha avviato nelle scorse settimane vari incontri con i funzionari amministrativi dell´A.S.T., Azienda Siciliana Trasporti, al fine di ottenere il potenziamento del servizio di trasporto degli studenti pendolari.

Lo rende noto l´Assessore alla Pubblica istruzione Letizia Rita Guercio che, coglie l´occasione per informare che si è ottenuto l´incremento delle corse del primo mattino.

In particolare, a decorrere da lunedì 14 settembre 2015, è previsto il supplemento di un mezzo autonosnodato che partirà ogni giorno alle ore 07.10 dalla fermata di fronte la Stazione Ferroviaria di Capaci in via Monsignor Siino.

L´automezzo messo a disposizione dell´A.S.T. consente il trasporto di 80 passeggeri.

Intanto, Palazzo Conti Pilo informa che sono tuttora in corso contatti con i vertici di TRENITALIA per trovare soluzioni al disagio causato dai lavori che hanno determinato la chiusura della linea ferroviaria Palermo - Punta Raisi e che impedirà a numerosi studenti di usufruire dei mezzi su rotaie.

L´obiettivo è di consentire loro l´uso dei pullman che dallo scorso 29 giugno stanno sostituendo i treni.

I colloqui con la direzione regionale di TRENITALIA sono seguiti personalmente dal Sindaco Sebastiano Napoli e dall´Assessore Letizia Rita Guercio.

Dimensione: 172,14 KB