20 Aprile 2024

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2014

30-12-2014 14:35 - News Generiche
IL DOCUMENTO CHE REGOLA L´ATTIVITÀ ECONOMICO FINANZIARIA COMUNALE È STATO APPROVATO CON IL VOTO FAVOREVOLE DELLA MAGGIORANZA (10 CONSIGLIERI). LE OPPOSIZIONI (7 CONSIGLIERI) HANNO VOTATO NO. GARANTITO IL PATTO DI STABILITÀ INTERNO RELATIVO ALL´ANNO 2014.

Con la seduta del Consiglio comunale di lunedì 29 dicembre 2014 è stato approvato il Bilancio di previsione per l´esercizio finanziario dell´anno 2014. Al momento del voto erano presenti in Aula 17 consiglieri: 10 i favorevoli e 7 i contrari.

I documenti finanziari (schema di bilancio di previsione, il bilancio pluriennale per il triennio 2014/2016 e la relazione previsionale e programmatica) erano stati adottati dalla Giunta municipale il 26.11.2014, mentre il parere del Collegio dei revisori è stato acquisto il 15.12.2014.

Nel corso dei lavori d´aula sono stati esaminati 34 emendamenti, una decina dei quali sono stati approvati come misura correttiva delle previsioni di spesa.

Per la sua stesura, ha inciso negativamente un disavanzo pari ad € 247.466,90 risultato dal Rendiconto dell´esercizio finanziario 2013 e la posizione debitoria derivata dalla sottoscrizione di un nuovo mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti per una somma di € 1.786,65, a titolo di anticipazione di liquidità ai sensi del decreto legge 64/2013, al fine di procedere al pagamento di debiti certi, liquidi ed esigibili in favore della Società Servizi Comunali Integrati S.p.A.

Detta operazione ha permesso di evitare eventuali danni erariali all´Ente a causa di procedure esecutive che potevano essere intraprese dalla società d´ambito.

In ogni caso, in osservanza alle vigenti normative contabili, dal prospetto contabile prodotto dal servizio finanziario risulta assicurato il raggiungimento dell´obiettivo programmatico del patto di stabilità interno per l´anno 2014.