28 Marzo 2024

ASILO NIDO COMUNALE: RIAPERTE LE ISCRIZIONI ANNO EDUCATIVO 2015/2016

12-06-2015 19:05 - News Generiche
IL NUOVO TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE DEI PICCOLI RESIDENTI (DA 6 MESI A TRE ANNI) NEL TERRITORIO COMUNALE È FISSATO PER GIOVEDÌ 16 LUGLIO 2015. IL POTENZIAMENTO DELL´ASILO NIDO COMUNALE CON L´INSERIMENTO DI 2 EDUCATORI SUPPLEMENTARI PER L´ACCOGLIENZA DI 14 BAMBINI (0-36 MESI) COME POSTI AGGIUNTIVI GRAZIE AI FONDI PAC.

Assessorato ai Servizi sociali comunica che entro il prossimo 16 luglio 2015 possono essere presentate le domande di iscrizione al servizio di Asilo Nido comunale per l´anno educativo 2015/2016.

La riapertura delle iscrizioni si è resa disponibile a fronte delle 17 domande pervenute e dell´opportunità di avviare 2 nuove sezioni da realizzare con le risorse finanziarie del Piano di Azione e Coesione -Programma integrato, per i servizi di cura per la prima infanzia - fra l´ambito territoriale del Distretto Socio-Sanitario 34 e il Distretto Sanitario di Carini ASP di Palermo di cui fanno parte le seguenti Amministrazioni comunali: Carini (Comune Capofila), Capaci, Cinisi, Terrasini, Torretta e Isola delle Femmine

I destinatari del servizio sono i minori di età compresa tra i sei mesi ed i tre anni, residenti nel territorio di Capaci.

La domanda va presenta all´Ufficio di Servizio Sociale corredata dalla seguente documentazione:
  • Attestazione ISEE con redditi relativi all´anno 2014;
  • Documento di riconoscimento del genitore richiedente;
  • Attestazione di servizio dei genitori lavoratori;
  • Autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 concernente la residenza e lo stato di famiglia;
  • Autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 concernente la somministrazione delle vaccinazioni.

La modulistica è disponibile presso l´Ufficio di Servizio Sociale sito in via Vittorio Emanuele II n. 200, (tel. 091.8673202, email: servizisocialicapaci@libero.it) o potrà essere scaricata dal sito del Comune: www.comune.capaci.pa.it - attenendosi al seguente percorso:documenti/modulistica/pubblicaistruzione.

Il ricevimento del pubblico avviene nei seguenti giorni:
lunedì ore 15.00 - 17.30 e giovedì ore 09.00 - 13.00.

Per motivi organizzativi l´ammissione e la frequenza è subordinata all´organizzazione e presenza del personale educativo.

PER SAPERNE DI PIÙ
COESIONE SOCIALE - "Servizi di cura all´infanzia e agli anziani non autosufficienti´ è un programma nazionale che si colloca nell´ambito del Piano d´azione Coesione (Pac)"
www.interno.gov.it/it/temi/territorio/coesione-sociale

INFO: