28 Marzo 2024

AUMENTO DEL COSTO DEL PANE: COMUNICATO DEL SINDACO NAPOLI

16-01-2018 12:55 - News Generiche
CON UNA NOTA UFFICIALE PALAZZO CONTI PILO MANIFESTA IL PROPRIO DISAPPUNTO PER L´IMPENNATA DEL PREZZO DECISO AUTONOMAMENTE DALL´ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA

Da lunedì 15 gennaio 2017, i panificatori della città hanno aumentato il prezzo del pane. In particolare, la pezzatura tradizionale, in filoni prodotti con farina di grano duro, ha subito un aumento ed il prezzo per singolo pane è passato da 0,50 centesimi a 0,60, un aumento pari al 20%.

L´aumento è stato annunciato dall´Associazione Provinciale Panificatori ed affini della Provincia di Palermo.

Sulla delicata vicenda dell´aumento del prezzo del pane, che penalizza l´intera collettività capaciota, il Sindaco Sebastiano Napoli ha diffuso un comunicato stampa.

Segue il testo integrale del comunicato:

"Si fa seguito alle lamentele dei cittadini, nonché a voci di piazza, circa un coinvolgimento dell´Amministrazione comunale nell´aumento del prezzo del pane deciso dai panificatori locali, per ribadire che l´Amministrazione comunale non ha alcuna competenza nella determinazione del prezzo del pane che è stabilito, in autonomia, dai commercianti del settore.

Anzi l´Amministrazione comunale, in questo delicato momento di crisi economica, non condivide la decisione dei panificatori di Capaci di aumentare il prezzo del pane."

Avv. Sebastiano Napoli