19 Gennaio 2018
news
percorso: Home > news > News Generiche

AVVISO PUBBLICO - DEMOCRAZIA PARTECIPATA

20-12-2017 16:18 - News Generiche
LA CITTADINANZA È INVITATA A PRESENTARE PROPOSTE E SUGGERIMENTI PER LA SCELTA DI AZIONI DI INTERESSE COMUNE CON LA DESTINAZIONE DEL 2% DELLE SOMME TRASFERITE AL COMUNE PARI AD 12.514,85.


Amministrazione comunale rende noto alla cittadinanza, ai fini della destinazione dei fondi di cui all´art. 6 comma 1 della L.R. n. 5/2014 (come modificata dal comma 2 dell´art. 6 della L.R. 9/2015), che la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana a questo Ente, pari ad 12.514,85, dovrà essere spesa con forme di "democrazia partecipata utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune".

Si invitano, pertanto, tutti gli interessati (singoli cittadini, associazioni ed enti vari) ad esprimere la loro preferenza per l´utilizzo della somma di 12.514,85, per la realizzazione di progetti di intervento e servizi di interesse comune, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa sopra richiamata.

Si potrà scegliere una delle seguenti aree di intervento:
  • Attività culturali, sportive e ricreative;
  • Miglioramenti viabilità;
  • Servizi sociali.
Tutti coloro che vorranno fare proposte su come spendere i fondi previsti dalla Regione, e così incidere sulle scelte dell´amministrazione comunale, potranno utilizzare il modello di domanda (da scaricare nella sezione Modulistica/URP del sito istituzionale o da richiedere presso l´Ufficio Segreteria) da presentare all´Ufficio del Protocollo, in via Umberto I°, entro e non oltre la scadenza di 15 giorni dalla pubblicazione nell´Albo Pretorio on-line della delibera di approvazione del presente avviso.




Fonte: R.P.P.
Documenti allegati

www.teknoinformaticasitiweb.it