18 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO: MANIFESTAZIONI TURISTICHE PROMOSSE AI SENSI DELLA L.R. 26 MARZO 2002, N.2

04-02-2014 15:40 - News Generiche
A DECORERRE DAL 1 GENNAIO 2014 TUTTE LE PRECEDENTI CIRCOLARI EMANATE IN MATERIA SONO ESPRESSAMENTE REVOCATE. SOLO PER LE ISTANZE DA PRESENTARE PER L´ESERCIZIO FINANZIARIO 2014 IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE È FISSATO IL 28 FEBBRAIO 2014.

Questa Amministrazione comunale intende promuovere una campagna di informazione della nuova procedura che enti pubblici e soggetti ed organismi privati possono sfruttare per la richiesta di finanziamento, entro il limite massimo del 50% delle spese complessive riconosciute ammissibili, per l´organizzazione di manifestazioni culturali, sportivi e di spettacolo ed eventi culturali a carattere storico e religioso.

Si rende noto, infatti, che con la G.U.R.S. n. 4 del 24 gennaio 2014 è stata pubblicata la circolare 17 gennaio 2014, n. 928 dell´Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo che ridisciplina integralmente le modalità di individuazione, selezione e finanziamento delle manifestazioni ed eventi ai sensi della legge regionale n. 2/2002.

Inoltre, a decorrere dall´1 gennaio 2014, le precedenti circolari emanate in materia (da ultime, la circolare n. 29598 del 28 dicembre 2011 e la circolare 23 maggio 2013, n. 12609). 9 sono espressamente revocate.

Intanto, solo per le istanze da presentare per l´esercizio finanziario 2014 il termine di presentazione delle istanze è fissato il 28 febbraio 2014.

A promuovere la campagna informativa sono congiuntamente l´Assessore alla Cultura, Franca Lisa Giambona, e l´Assessore al Turismo, Francesca Alice
Per consultare, ed eventualmente scaricare, la circolare n. 928/2014, unitamente ai moduli dell´istanza e per il progetto, come pure tutti gli altri documenti, si consiglia di visitare il sito internet isituzionale dell´Assessorato regionale del Turismo al seguente indirizzo web:
www.regione.sicilia.it/turismo > Dipartimento Turismo >

Dimensione: 441,15 KB
Informativa sulle nuove procedure e modalità di presentazione delle istanze per il sostegno alle spese di realizzazione delle Manifestazioni turistiche promosse ai sensi del 2° comma dell´art.39 della legge regionale 26 marzo 2002, n.2 e successive modifiche ed integrazioni.
(a cura degli Assessori Francesca Alice Croce e Franca Lisa Giambona).