19 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZE PER IL SOSTEGNO DI INCLUSIONE ATTIVA (S.I.A.)

06-09-2016 13:42 - News Generiche
L´ACCESSO AL BENEFICIO CONSISTE NELL´EROGAZIONE DI UN SUSSIDIO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE IN SITUAZIONI DISAGIATE CHE PRESENTINO SPECIFICI REQUISITI FAMILIARI ED ECONOMICI PREVISTI DAL BANDO. AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.


Su direttiva dell´Assessore ai Servizi Sociali Franca Lisa Giambona, si rende noto che a partire dal 02/09/2016, presso l´ufficio Servizi Sociali del Comune di Capaci, è possibile presentare istanza per il Sostegno per l´Inclusione Attiva (SIA), una misura di contrasto alla povertà che prevede l´erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata, che abbiano un reddito ISEE inferiore o uguale a € 3000,00.

Il SIA è strumento predisposto dal Governo nazionale, che prevede l´erogazione di un sussidio economico, variabile da 80 ad un massimo di 400 euro mensili, per 12 mesi, condizionato all´adesione da parte dei beneficiari ad un progetto di attivazione sociale e lavorativa.
La domanda va presentata presso l´Ufficio Servizi Sociali del comune di residenza a decorrere già dallo scorso 2 settembre.

Le istanze devono essere redatte esclusivamente sull´apposito modulo predisposto dall´INPS, scaricabile dal sito INPS, da quello del Comune o in formato cartaceo presso i servizi sociali, e dovranno essere corredate dai seguenti documenti:
  • Modello ISEE
  • Documento d´identità e codice fiscale
  • Stato di famiglia o autocertificazione
  • Eventuale certificazione di handicap (ai sensi della L. 104/92)
  • Eventuale certificazione di gravidanza (rilasciata da un ente pubblico).


INFO:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
Via Vittorio Emanuele, 200 - 90040 Capaci
Tel. 091.8673302 - Fax 091.8671260
email: servizisocialicapaci@libero.it,
Pec: servizisociali.comunecapaci@pec.it



Fonte: R.P.P.
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it