16 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

AVVISO SERVIZI SOCIO SANITARI

14-10-2010 - News Generiche
GLI INTERVENTI A FAVORE DI MINORI A RISCHIO E NUCLEI FAMILIARI CON DISAGIO PREVISTI AI SENSI DELLA LEGGE N.328/2000


In vista dell´imminente avvio dei servizi finalizzati a promuovere interventi sociali, assistenziali e sociosanitari che garantiscano un aiuto concreto alle persone e alle famiglie in difficoltà e ai disabili dell´area territoriale del distretto socio sanitario n.34 di Carini, come previsto dalla legge n. 328/2000, l´Ufficio dei Servizi Sociali del Comune invita la cittadinanza a prendere contatto con l´ufficio per conoscere le tipologie di servizio al quale si può accedere.
Questo consentirà di individuare i minori e i nuclei familiari che necessitano del servizio educativo domiciliare, e/o del servizio di spazio neutro e/o del servizio di consulenza familiare. Inoltre si provvederà ad un monitoraggio dei soggetti portatori di handicap residenti nel nostro comune. Nella fase di istruttoria l´Ufficio dei Servizi Sociali valuterà l´esistenza delle condizioni per usufruire delle prestazioni previste da questo programma di interventi socio sanitari nell´ambito del Piano di Zona di cui fa parte il Comune di Capaci insieme ai comuni di Carini, Cinisi, Isola delle Femmine, Terrasini e Torretta.
A sottolineare dell´importanza di questi misure di politica sociale è l´Assessore Giovanni Margarini il quale ricorda che "l´Amministrazione del Sindaco Salvino e questo Assessorato dedicano particolare attenzione alla tutela dei minori, specie quelli a rischio, e, a tal fine, sono sempre pronti a sostenere tutte le iniziative rivolte a loro e alle fasce disagiate della comunità, recependo le opportunità che la normativa prevede, e avendo cura, infine, con l´ausilio dell´ufficio comunale ai servizi sociali, di far osservare i tempi e le modalità dell´erogazione dei servizi ".
Da quanto si apprende, per il servizio educativo domiciliare, ogni comune avrà a disposizione un educatore domiciliare.

Per saperne di più, contattare l´Ufficio dei Servizi Sociali ai seguenti recapiti:
telefono: 091.8673205/06
email: servizisocialicapaci@libero.it

Referente del servizio:
Assistente Sociale, Dott. Francesco Romano

Normativa di riferimento:
Legge 8 novembre 2000, n. 328

Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it