19 Aprile 2024

BANDO PER AFFIDAMENTO BENE CONFISCATO ALLA MAFIA

20-10-2016 14:50 - News Generiche
OGGETTO DELLA CONCESSIONE È UN TERRENO SITO IN CONTRADA TORRIGLIONE DI MQ. 1164 CONFISCATO ALL MAFIA FACENTE PARTE DEL PATRIMONIO INDISPONIBILE DEL COMUNE DI CAPACI. REQUISITO FONDAMENTALE PER CHI INTENDE OTTENERNE LA CONCESSIONE È CHE IL RELATIVO PIANO DI UTILIZZO DEVE SODDISFARE L´INTERESSE PUBBLICO. IL TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE LA RICHIESTA È IL 21 NOVEMBRE 2013.

Con pubblico avviso, si rende noto che si può presentare istanza per l´affidamento, a titolo gratuito con atto di concessione amministrativa, di un bene immobile sito in contrada Torriglione di mq. 1.164 (fg. 3, particelle 485, 143 e 145 del NCT), confiscato alla mafia e facente parte del patrimonio indisponibile del Comune di Capaci.

Il bene è concesso a titolo gratuito per finalità sociali e senza scopo di lucro, per essere destinato a centro di aggregazione giovanile per la durata di 15 anni.

Ai sensi del Decreto Legislativo 159/2011 possono avanzare richiesta di concessione comunità, anche giovanili, enti, associazioni maggiormente rappresentative degli enti locali, organizzazioni di volontariato di cui alla legge 21 agosto 1991, n. 266, cooperative sociali di cui alla legge n. 381/91, o comunità terapeutiche e centri di recupero e cura di tossicodipendenti di cui al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope approvato con DPR n. 309 del 9 ottobre 1990, nonché le associazioni di protezione ambientale riconosciute ai sensi dell´articolo 13 della legge 8 luglio 1986, n. 349 e successive modiche.

La richiesta di concessione deve essere presentata entro e non oltre le ore 13.30 del 21 novembre 2016, tramite domanda compilata in carta semplice e firmata dal legale rappresentante unitamente al plico contenente l´offerta del progetto, da consegnare all´Ufficio del Protocollo generale dell´Ente, al piano terra del Palazzo municipale in via Umberto I° n. 14, a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o brevi manu dalle ore 08.00 alle ore 13,30 di ogni giorno lavorativo escluso il sabato.

La Commissione di gara, presieduta dal Segretario generale dell´Ente, procederà all´individuazione del concessionario sulla base di una valutazione comparativa delle ipotesi progettuali presentate che devono essere tese al miglioramento ed allo sviluppo dei beni e che siano maggiormente rispondenti all´interesse pubblico ed alle finalità di cui il Dlgs 159/2011.

L´avviso pubblico e i relativi allegati (schema di contratto di concessione ed istanza per la richiesta di affidamento) sono pubblicati, oltre all´Albo pretorio on-line del Comune di Capaci, nel sito istituzionale dell´Ente, all´interno della sezione Amministrazione Trasparente - sottosezione Bandi di Gara e Contratti.

INFO:
Per chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all´Ufficio di Segreteria, al primo piano di Palazzo Conti Pilo, tutti i giorni, dalle ore 09.030 alle ore 12.00.