25 Aprile 2024

BANDO PER N. 10 POSTI PER PARTECIPAZIONE A VACANZA STUDIO

26-02-2013 16:37 - News Generiche
SCADE IL PROSSIMO 23 MARZO 2013, IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE DEI POSTI DISPONIBILI ALLO SCAMBIO CULTURALE CHE SI SVOLGERÀ IL PROSSIMO MESE DI LUGLIO PRESSO IL COMUNE DI MEYTHET IN FRANCIA.

I rispettivi comitati per il gemellaggio tra il Comune di Capaci e il Comune di Meythet, hanno recentemente concordato di iniziare un rapporto di scambio interculturale tra le due cittadine che contempla, tra l´altro, la visita di 10 giovani capacioti nella cittadina francese intorno alla prima decade di luglio 2013. Subito dopo 10 giovani francesi ricambieranno la visita a Capaci.

A tale fine, sono messi a bando n. 10 posti per partecipare alla vacanza studio che servirà alla condivisione di percorsi formativi e culturali tesi al rafforzamento della reciproca identità culturale e della cittadinanza europea nonché a sviluppare il dialogo interculturale.

Il progetto culturale è riservato a tutti gli studenti, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, residenti nel Comune di Capaci.

Gli interessati possono presentare domanda, entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 23 marzo 2013, utilizzando esclusivamente gli appositi moduli disponibili presso l´ufficio URP del Comune di Capaci, in via Zima, da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Sarà cura del comitato del gemellaggio a preparare la graduatoria sulla base di taluni criteri di valutazione, quali la disponibilità ad ospitare in famiglia giovani francesi e la conoscenza della lingua francese.

Per saperne di più consulta:
l´Avviso;
la domanda