23 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]

BENESSERE ORGANIZZATIVO

02-03-2001 19:27 - Amministrazione Trasparente
Amministrazione Trasparente HOME > Performance > Benessere organizzativo

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del d. lgs 97/2016


BENESSERE ORGANIZZATIVO
Pubblicazione ai sensi dell´articolo 20, comma 3, del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33

Per Benessere Organizzativo si intende la capacità di un´organizzazione, di essere non soltanto efficace e produttiva, ma anche di crescere e svilupparsi, assicurando un adeguato grado di benessere psicofisico ai propri lavoratori.

Benessere Organizzativo è quindi la competenza dell´organizzazione di promuovere e mantenere il benessere fisico, psicologico e sociale dei lavoratori per ogni livello e ruolo ricoperto, partendo dall´assunto che le strutture più efficienti sono quelle che hanno dipendenti soddisfatti e sono caratterizzate da un clima sereno e partecipativo.

Il Comune di Capaci al fine di perseguire l´obiettivo del "benessere dei dipendenti" sul luogo di lavoro ha regolarmente avviato, periodicamente, l´iter per l´attività formativa obbligatoria per tutto il personale dipendente, a tempo indeterminato e determinato, ai sensi del decreto legislativo n. 81/2008 ed ai sensi delle risultanze della conferenza Stato/Regioni del 21.12.2012.

Dal mese di settembre 2013 (e proseguirà dopo la pausa estiva) è in fase di svolgimento il corso di formazione per le norme di sicurezza.

Dal mese di luglio 2014 è iniziato secondo un apposito calendario di turnazione il programma di visite mediche previste per tutto il personale dipendente, a tempo indeterminato e determinato, ai sensi del decreto legislativo n. 81/2008.

Dott. Nicolò Lombardo
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi dell´art. 31 del D. Lgs. 81/2008

Dott. Pietro Di Lorenzo
Responsabile del Servizio del Servizio per la gestione integrata della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell´art. 38 del D. Lgs. 81/2008


La NORMATIVA di riferimento è consultabile negli allegati di questa pagina

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it