17 Aprile 2024

BILANCIO 2017: LA GIUNTA APPROVA LO SCHEMA DI PREVISIONE

06-12-2017 16:12 - News Generiche
UNITAMENTE ALLE PREVISIONI DI BILANCIO PER IL TRIENNIO 2017/2019 L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA APPROVATO ANCHE IL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE

Nella seduta di lunedì 4 dicembre 2017, la Giunta municipale, guidata dal Sindaco Sebastiano Napoli, ha approvato lo schema di bilancio di previsione per il triennio 2017/2019 ed il documento unico di programmazione.

Nel quadro delle uscite, con riferimento all´anno 2017, le spese correnti ammontano ad € 9.907.681,99 mentre quelle in conto capitale ad € 779.100,00.

Segno positivo, inoltre, per quanto riguarda il tasso di copertura per i costi di gestione sostenuti nell´anno 2017 per i servizi pubblici a domanda individuale (asilo nido, compartecipazione spese trasporto studenti, impianti sportivi, parcheggio zona mare), che con i proventi degli stessi è pari al 161,76%.

Adesso, secondo l´iter procedurale, l´esame dello strumento finanziario con tutti gli allegati passa all´organo di revisione contabile dell´Ente per le proprie valutazioni, prima del passaggio in Consiglio comunale per la sua approvazione definitiva.

Intanto, nella prossima seduta consiliare di lunedì 11 dicembre, il consiglio comunale è chiamato a pronunciarsi sull´approvazione del rendiconto della gestione dell´esercizio finanziario 2016.

Il Bilancio di previsione 2017/2019 e i vari allegati, oltre al Documento Unico di Programmazione sono stati depositati in Segreteria e possono essere consultati nell´apposita sezione Amministrazione Trasparente, sezione di secondo livello "Bilancio preventivo e consuntivo"