29 Marzo 2024

BONUS BEBE´ 2010: IL CONTRIBUTO PER OGNI BENEFICIARIO E´ DI € 1000,00

06-04-2011 14:39 - News Generiche
A CAPACI SOLO SETTE LE FAMIGLIE CHE SONO RIUSCITE AD OTTENERE DALLA REGIONE SICILIANA L´ASSEGNO SU UN TOTALE DI 20 DOMANDE.
I BENEFICIARI DEL BONUS BEBE´ DI MILLE EURO A FAMIGLIA POSSONO RISCUOTERE LA SOMMA PRESSO L´AGENZIA DI BANCA NUOVA IN CORSO DOMENICO SOMMARIVA

A seguito dell´assegnazione complessiva di € 7.000,00, pari ad € 1.000,00 per ognuno dei 7 beneficiari del Bonus figlio 2010, da parte dell´Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e delle Autonomie Locali, l´Assessorato ai Servizi Sociali ha già predisposto gli atti per la relativa liquidazione agli aventi diritto. Per quanto riguarda Capaci, le domande presentate sono state 20 e di queste solo 7 sono andate a buon fine sulla base di parametri reddituali predeterminati. Infatti, la cifra di mille euro, prevista dalla legge 31 luglio 2003, n.10 come supporto alle prime spese iniziali per l´arrivo di un nuovo bimbo in famiglia, è erogata alle famiglie residenti nel territorio comunale in ordine di I.S.E.E. crescente e, a parità di I.S.E.E., per anteriorità di nascita.
I beneficiari locali del Bonus Bebè 2010 possono già riscuotere l´assegno presso lo sportello di Banca Nuova in Corso Domenico Sommariva. L´elenco dei beneficiari del Bonus 2010, individuati in relazione allo stanziamento disponibile, possono essere consultati presso l´Ufficio dei Servizi Sociali di via Francesco Crispi oppure consultando l´apposito allegato alla Determina Dirigenziale n. 213 del 30.03.2011 presso l´Albo Pretorio online di questo sito internet istituzionale.

Link diretto all´interno dell´Albo Pretorio per visualizzare l´elenco

Fonte: U.R.P.