29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

CAMPAGNA INFORMATIVA "PROGETTO PREVEDI"

02-04-2013 15:33 - News Generiche
LA FARMACIA COMUNALE SOSTIENE LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE RELATIVA ALLA "SINDROME METABOLICA" PROMOSSO DALL´ A.S.SO.FARM. CHE RAPPRESENTA A LIVELLO ISTITUZIONALE E SINDACALE LE FARMACIE COMUNALI.




È in distribuzione presso la Farmacia comunale in Via Vittorio Emanuele (tel. 091.8673240) l´opuscolo informativo "LA SINDROME METABOLICA" relativo al PROGETTO PREVEDI promosso dalle Farmacie Comunali con il patrocinio del Ministero della Salute.

Lo scopo del progetto è di proporre l´accesso di tutti i cittadini ad informazioni rilevanti per la prevenzione e la cura non farmacologica delle patologie cronico degenerative.

Infatti, nelle intenzioni dei promotori del PROGETTO PREVEDI c´è l´obiettivo di ridurre, attraverso una corretta informazione scientifica sugli stili di vita e sull´alimentazione, l´incidenza della sindrome Metabolica sulla popolazione italiana, uno stadio pre-clinico per importanti patologie.

Nell´opuscolo "LA SINDROME METABOLICA" sono pubblicate le raccomandazioni pubblicate nel 2007 dal Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro (WCRF) e dall´Istituto Americano per la Ricerca sul Cancro (AICR) per promuovere uno stile di vita che favorisca la prevenzione dei tumori ma anche delle malattie cardiovascolari e altre patologie cronico degenerative, condivise da ricercatori di tutto il mondo.

Consulta la versione integrale dell´opuscolo sul sito www.assofarm.it

Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it