29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

CAMPOGIOVANI 2015: PARTECIPAZIONE AI BANDI

27-05-2015 14:38 - News Generiche
L´INIZIATIVA È ORGANIZZATA DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE, IN COLLABORAZIONE CON LA MARINA MILITARE ITALIANA, IL COMANDO GENERALE DEL CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA E L´ASSOCIAZIONE ITALIANA DELLA CROCE ROSSA. SCADONO IL PROSSIMO 8 GIUGNO I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AI CORSI ATTIVATI DALLA MARINA MILITARE E CROCE ROSSA ITALIANA.



Si rende noto che è possibile partecipare al progetto Campo Giovani 2015 organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera e l´Associazione italiana della Croce Rossa.

L´iniziativa Campo Giovani è destinata a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.

La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, sarà preferito nell´ordine:

l) il giovane di maggiore età anagrafica;
2) il giovane in possesso del più basso ISEE, riferito ai redditi percepiti nell´anno precedente dal proprio nucleo familiare.

I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale; le attività variano a seconda dell´istituzione presso cui sì svolgono.

Ogni richiedente potrà presentare, a pena di esclusione da tutte le iniziative, una sola domanda per la partecipazione a Campo Giovani 2015, a scelta tra Guardia Costiera, Croce Rossa e Marina Militare.

Scaduti i termini per presentare la domanda per i corsi delle Capitanerie di Porto, è possibile ancora, entro lunedì 8 giugno 2015, poter partecipare alla selezione per quelli della Marina Militare e della Croce Rossa Italiana.

I bandi sono pubblicati sui siti www.gioventu.gov.it, www.campogiovani.it e sui siti istituzionali della Marina Militare (www.marina.difesa.it) e della Croce Rossa Italiana (www.cri.it).

Per ogni utile informazione è possibile inviare una mail all´indirizzo di posta elettronica campogiovani@governo.it


Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it