25 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

CAPACI RICORDA GIOVANNI FALCONE

23-05-2012 12:07 - News Generiche
PER LA RICORRENZA DEL VENTENNALE DELLA STRAGE DI CAPACI L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE ONORA LA MEMORIA DI GIOVANNI FALCONE FRANCESCA MORVILLO, ROCCO DICILLO, ANTONIO MONTINRO E VITO SCHIFANI ORGANIZZANDO VARI APPUNTAMENTI

Per il XX° Anniversario della Strage di Capaci, l´Amministrazione comunale rende omaggio alla figura del giudice Giovani Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta.
Il 23 maggio, con inizio alle 08.30, si apre con il Villaggio della Legalità: gli studenti di ogni ordine e grado di Capaci, Isola delle Femmine, Carini e Torretta si incontreranno a Capaci, dove, per l´occasione, le piazze Matrice e Calogero Troia diventano "Villaggi della legalità" e lì saranno gli unici protagonisti con le loro performance, tutti uniti nel ricordo dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli uomini delle scorte.
Nel pomeriggio, invece, alle 16.30, presso l´Aula consiliare di Palazzo Conti Pilo, si svolgerà l´assemblea del consiglio comunale intercomunale itinerante con la presenza dei consiglieri di tutti i comuni del comprensorio. A seguire prenderà il via il corteo istituzionale che raggiungerà il luogo della strage.
Infine, alle ore 21.00, presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo, avverrà la cerimonia di consegna del I° Premio Internazionale dedicato alla memoria di Giovanni Falcone. Altro momento significativo, il 22 maggio, è stato l´incontro del giudice Giuseppe Ayala che ha presentato il libro "Troppe coincidenze".

Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it