19 Aprile 2024

CIMITERO COMUNALE: SUPERATA L´EMERGENZA TUMULAZIONE

31-10-2017 21:06 - News Generiche
REALIZZATI 125 NUOVI LOCULI: L´OPERA FINANZIATA CON FONDI COMUNALI

Nei giorni scorsi sono state completate le tumulazioni nei nuovi loculi modulari (n. 125) al punto che è stata superata la grave carenza di sepolture che da mesi caratterizzava il cimitero comunale.

"Grazie ai nuovi loculi è stato possibile tumulare tutte le salme ancora collocate in temporaneo deposito presso la camera mortuaria e la Chiesa del cimitero".

Ad affermarlo è il Vice Sindaco Michele Guastella in occasione della prossima commemorazione dei defunti del 2 novembre.

Le salme in attesa di sepoltura erano una trentina.

La situazione al cimitero, dopo mesi di criticità, torna dunque alla normalità: i nuovi loculi consentiranno di procedere con regolarità alle operazioni di inumazione senza subire ritardi e la chiesetta viene restituita alla libera fruizione dei fedeli e allo svolgimento delle celebrazioni religiose.

I 125 loculi e cellette per ossari sono stati realizzati dalla ditta Giuseppe Bosisio s.r.l. di Locale di Triulzi, provincia di Milano, che si è aggiudicata la gara d´appalto esperita elettronicamente per il tramite del portale ME.PA. per un importo complessivo di € 149.835, 13.