28 Marzo 2024

CITTADINANZA ONORARIA AL MINISTRO CECILE KYENGE

11-09-2013 17:42 - News Generiche
LA PROPOSTA DEL SOLENNE RICONOSCIMENTO CIVICO È STATA AVANZATA DAL SINDACO SEBASTIANO NAPOLI. CON UNA PROPRIA NOTA, IL PRIMO CITTADINO HA RESO PUBBLICA LA SUA INTENZIONE INFORMANDO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, I CAPI GRUPPO CONSILIARI E LA GIUNTA.

Nella missiva il Sindaco Sebastiano Napoli ha esposto le motivazioni in base alle quali ritiene di conferire, ufficialmente e pubblicamente, la cittadinanza onoraria al Ministro Sig.ra Cecile Kyenge.

A tale riguardo, si pubblica integralmente il testo della lettera

La presente per informarVi del mio intendimento di conferire la Cittadinanza Onoraria al Ministro della Repubblica Italiana Sig.ra Cecile Kyenge.

Tale mia iniziativa è motivata dal fatto che, da un lato, il Ministro Kyenge dal momento in cui ha assunto l´incarico di Governo, è stato oggetto di ingiusti e spregevoli attacchi discriminatori e, dall´altro, mi colpisce il modo semplice, signorile e fiero con il quale la stessa Sig.ra Kyenge risponde a tali comportamenti offensivi e la determinazione con la quale porta avanti il proprio lavoro all´interno del Governo in difesa di bambini, donne ed uomini che, abbandonando i loro Paesi di origine, i loro affetti, tutti e tutto, per sfuggire a guerre, fame e disperazione, rischiano la vita per intraprendere tali viaggi di speranza.

Avv. Sebastiano Napoli

Fonte: U.R.P.