19 Aprile 2024

CONCORSO AUGURI DA CAPACI – SCELTA LA CARTOLINA DI AUGURI

14-12-2019 17:28 - News Generiche
PREMIATO IL PICCOLO GIOVANNI GIRARDI: IL SUO DISEGNO DIVENTA LA CARTOLINA DI AUGURI NATALIZI. TUTTI I DISEGNI DEI PARTECIPANTI PUBBLICATI SULL'HOME PAGE DEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE

È Giovanni Girardi, 8 anni, della III° B della Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo Biagio Siciliano, il vincitore del II° Concorso “AUGURI DA CAPACI”, indetto dal Comune di Capaci.

Il disegno del piccolo Giovanni diventerà la cartolina ufficiale degli auguri natalizi 2019 del Comune di Capaci

La proclamazione è avvenuta nella giocosa cornice della Casa di Babbo Natale, oggi pomeriggio, 14 dicembre 2019, giorno inaugurale di apertura al pubblico.

Assente, purtroppo, l'autore del disegno vincente, perché da alcuni giorni ricoverato per una broncopolmonite ormai in via di guarigione.

Così, il piccolo Giovanni ha ricevuto il riconoscimento di primo classificato dalle mani del Sindaco Pietro Puccio e dell'Assessore alla Cultura Rita Di Maggio, direttamente in ospedale.

46 i bambini che hanno partecipato al concorso riservato a tutti gli alunni di Capaci che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Gli elaborati, oltre al legame con le festività natalizie dovevano contenere anche un riferimento a Capaci.

“L'entusiasmo e lo spirito creativo dei bambini che si sono messi alla prova è davvero eccezionale ed è motivo di soddisfazione per l'Amministrazione comunale che ha ideato il concorso per valorizzare il senso di appartenenza ai luoghi simbolo della comunità nei più piccoli”, ha spiegato il Sindaco Pietro Puccio.

“Il disegno di Giovanni ha rappresentato la centralissima Piazza Calogero Troia con lo sfondo il Palazzo Municipale con il caratteristico orologio, una delle sedi istituzionali del Comune, e da sempre riconosciuto quale elemento architettonico simbolo del nostro Comune” ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Rita Di Maggio.

Tutti i disegni potranno essere ammirati nella raccolta fotografica pubblicata sulla prima pagina del sito istituzionale del Comune di Capaci.

LINK CORRELATI
NATALE 2019 - LA CASA DI BABBO NATALE

Dimensione: 270,24 KB
Disegno di Giovanni Gerardi (III° B - Scuola Infanzia dell'I.C. Biagio Siciliano)