23 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

CONCORSO "BALCONI FIORITI"

06-06-0006 16:53 - News Generiche
L´ASSESSORATO AL TURISMO PRESENTA LA RASSEGNA FLOREALE IDEATA DALLA PRO LOCO CAPACI. LA PARTECIPAZIONE APERTA A TUTTI È GRATUITA. LE ISCRIZIONI VANNO EFFETTUATE ENTRO IL 20 GIUGNO MENTRE L´ALLESTIMENTO DEI BALCONI DOVRÀ ESSERE COMPLETATO ENTRO IL 10 LUGLIO.




"Balconi Fioriti" è la nuova iniziativa ideata, per la prima volta, dalla Pro Loco Capaci. L´intento è di invitare gli abitanti di Capaci nel contribuire a rendere più bello e vivibile il paese, valorizzare, ravvivare, colorare e ingentilire l´immagine dello stesso tramite l´abbellimento con piante e fioriere di balconi, finestre, davanzali o di qualunque particolare abitativo visibile dall´esterno quali portici, ringhiere ed angoli caratteristici.

L´iniziativa è promossa dall´Assessore al Turismo Francesca Alice Croce che coglie l´occasione per sottolineare "quanto sia importante curare l´immagine del paese da parte di tutti i cittadini in termini di un ritorno in senso turistico".

Per il Presidente della Pro Loco Capaci Costantino Enza "questa semplice iniziativa aiuterà a promuovere i valori ambientali e turistici del nostro paese come pure potrà favorire l´avvio di un percorso virtuoso nel quale i cittadini avranno l´opportunità non solo di dimostrare le loro capacità e abilità nel curare piante e fiori ma anche di imparare ad averne rispetto, soprattutto nei spazi verdi urbani".

La partecipazione al concorso, che prevede l´abbellimento a tema libero ed a proprie spese, è totalmente gratuita ed aperta a tutti i residenti o proprietari di immobili nel Comune di Capaci.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre venerdì 20 giugno 2014 ai seguenti recapiti:
  • Brevi manu presso la Segreteria del Comune di Capaci, sita al primo piano di Palazzo Conti Pilo (entro non oltre le ore 12.00 del 20 giugno);
  • Tramite email all´indirizzo di posta elettronica prolococapaci@libero.it (entro non oltre le ore 24.00 del 20 giugno).


I moduli sono disponibili in allegato alla presente notizia pubblicata sul sito istituzionale del Comune raggiungibile tramite apposito link sull´home page ed anche tramite la pagina facebok "Balconi Fioriti" della Pro Loco e nei punti vendita dei fiorai presenti in paese.

Infine, entro giovedì 10 luglio 2014 i partecipanti dovranno allestire gli addobbi floreali che saranno valutati dalla commissione giudicatrice secondo i seguenti parametri: combinazione dei colori dei fiori; originalità della composizione;sana e rigogliosa crescita dei fiori e delle piante; inserimento armonioso del verde nel contrasto architettonico; continuità nella manutenzione.



Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it