24 Aprile 2024

DETERMINA A CONTRARRE PER L´AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEI LOCALI DELL´IC BIAGIO SICILIANO

20-02-2015 22:22 - News Generiche
I LAVORI DA ESEGUIRE FANNO PARTE DEL PIANO DI INTERVENTO DENOMINATO "PON FESR 2007-2013 ASSE II "QUALITÀ DEGLI AMBIENTI SCOLASTICI" PRESENTATO DALL´ISTITUZIONE SCOLASTICA PER IL QUALE HA OTTENUTO UN FINANZIAMENTO PARI A €349.975,55.

Con propria Determinazione n. 11 del 20 febbraio 2015, il Dirigente scolastico dell´Istituto Comprensivo Statale "BIAGIO SICILIANO" rende noto di avviare le procedure per l´appalto dei lavori di riqualificazione dei locali dell´Istituto Comprensivo Biagio Siciliano ai sensi del Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (Decreto Legislativo 12.04.2006 n. 163), del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice dei contratti ( d.P.R. 05.10.2010, n. 207) e della Legge regionale 12/2011.

In particolare, l´affidamento riguarda i lavori di manutenzione straordinaria in relazione all´efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all´abbattimento delle barriere architettoniche e al miglioramento dell´attrattività degli spazi scolastici della "Biagio Siciliano", finanziati nell´ambito del PON FESR 2007-2013 Asse II "qualità degli ambienti scolastici" Obiettivo C "ambienti per l´apprendimento" 2007-2013.

affidamento dell´esecuzione dei lavori avverrà mediante procedura aperta, la base d´asta, invece, è stata fissata per una somma complessiva pari ad €236.266,42, iva esclusa di cui € 188.615,41 quale Importo dei lavori al netto degli oneri della sicurezza e della manodopera.

Per l´aggiudicazione si procederà mediante il criterio del prezzo più basso inferiore a quello a base di gara, determinato tramite offerta sull´importo complessivo a base d´asta, al netto degli oneri per l´attuazione dei piani di sicurezza e dei costi della manodopera.

Copia della presente determinazione è pubblicata agli albi e sui siti dell´Istituto Scolastico e del Comune di Capaci. In particolare, sul sito istituzionale dell´Ente locale la si può consultare all´interno della sezione Amministrazione Trasparente - sottosezione Bandi di Gara e Contratti.