20 Aprile 2024

DIVIETO DI UTILIZZO DELL´USO ACQUA DELLA RETE CITTADINA

18-03-2014 09:24 - News Generiche
LO STABILISCE UN´ORDINANZA SINDACALE RELATIVAMENTE AI PUNTI DI EMISSIONE DENOMINATI "USCITA SERBATOIO VIA DELLE VASCHE" E "UTENZA VIA ABATE MELI".

Il Sindaco Sebastiano Napoli con propria Ordinanza n. 20 del 18 marzo 2014 ha disposto il divieto di utilizzo dell´acqua distribuita dalla rete cittadina proveniente dai punti di emissione denominati "uscita serbatoio via Delle Vasche" e "utenza via Abate Meli" per scopi alimentari e per uso umano in quanto attualmente non rispondente ai requisiti di conformità previsti dal Decreto legislativo 31/2001.

Si limita ai soli usi igienico sanitari come indicato nella nota pervenuta dall´ASP di Palermo.

Nella comunicazione l´ASP di Palermo informava che a seguito di controllo effettuato in data 12.03.2014 da parte del proprio personale era stato riscontrato la presenza nei punti sopracitati la presenza di microrganismi potenziali causa di rischio per la salute pubblica.

A tal fine, il Sindaco ha anche attivato l´unità di crisi dell´ATO Idrico Palermo 1 perché intervenga urgentemente per eliminare le cause e e le condizioni di rischio igienico sanitario per la salute pubblica e ripristinate immediatamente le condizioni di conformità dell´acqua distribuita nella rete cittadina ai requisiti del Decreto legislativo 31/2001.