29 Marzo 2024

ELEZIONI POLITICHE 2018: CONVOCATA LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

06-02-2018 09:31 - News Generiche
PUBBLICATO IL MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DELL´ORGANO COMUNALE CHE PROCEDERÀ ALLA NOMINA DEGLI SCRUTATORI. I PRESIDENTI DI SEGGIO SONO STATI INVECE DESIGNATI DALLA CORTE DI APPELLO DI PALERMO.

In occasione della votazione per l´elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, fissata per domenica 4 marzo 2018 con Decreto del Presidente della Repubblica n. 209 del 28 dicembre 2017, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 302 del 29 dicembre 2017, il Sindaco rende noto che, giovedì 8 febbraio 2018, alle ore 13.00, presso la sede comunale, in pubblica adunanza, è stata convocata la Commissione Elettorale per procedere alla nomina di 4 scrutatori per ogni sezione tra i nominativi compresi nell´Albo degli scrutatori.

A tale nomina la Commissione procede all´unanimità. Nel caso in cui non si raggiunga l´unanimità si procederà al sorteggio secondo la procedura descritta dall´art. 6 della legge 8 marzo 1989, n. 95 e successive modificazioni.

Nel contempo, si procederà alla formazione, per sorteggio, di una graduatoria di nominativi compresi nel predetto albo per sostituire, secondo l´ordine di estrazione, gli scrutatori già sorteggiati, in caso di eventuale rinuncia o impedimento. La procedura del sorteggio avverrà in pubblico.

L´avviso dell´avvenuta nomina sarà notificato agli interessati nel più breve termine, e comunque non oltre il quindicesimo giorno antecedente quello della votazione che corrisponde a sabato 17 febbraio 2018.

Nell´ambito di ciascuna sezione elettorale, lo scrutatore più anziano assume le funzioni di vice-presidente e coadiuva il presidente e ne fa le veci in caso di assenza o impedimento.

Questa e tutte le altre informazioni utili relative alle elezioni politiche si possono consultare sullo "Speciale elezioni politiche 2018" (prossima pubblicazione), cliccando il link apposito sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci.