25 Aprile 2024

ELEZIONI REGIONALI SICILIA 2012: SORTEGGIO PER LA SCELTA DEGLI SCRUTATORI

12-10-2012 17:10 - News Generiche
PUBBLICATO IL MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DELLA COMMISISSIONE ELETTORALE COMUNALE CHE PROCEDERÀ, MEDIANTE SORTEGGIO, ALLA NOMINA DEGLI SCRUTATORI. I PRESIDENTI DI SEGGIO SONO SATATI INVECE DESIGNATI DALLA CORTE DI APPELLO DI PALERMO.

In occasione della votazione per l´elezione diretta del Presidente della Regione e dell´Assemblea Regionale siciliana, fissata per domenica 28 ottobre 2012 con Decreto presidenziale n. 398 del 10 agosto 2012, la Commissione Elettorale comunale rende noto, ai sensi delle leggi regionali n. 29 del 1951 e n. 18 del 1989, che martedì 16 ottobre 2012, alle ore 09.30, presso l´Ufficio Elettorale di via Zima, si riunirà la stessa Commissione per procedere alla nomina degli scrutatori, cinque per ciascuna sezione del comune, mediante estrazione a sorte tra i numeri assegnati agli elettori che abbiano fatto richiesta di iscrizione nell´elenco delle persone idonee all´ufficio. La procedura del sorteggio avverrà in pubblico.

L´avviso dell´avvenuta nomina sarà notificato agli interessati nel più breve termine, al massimo entro il sesto giorno precedente la data stabilita per le votazioni, ossia entro lunedì 22 ottobre 2012.
Nell´ambito di ciascuna sezione elettorale, lo scrutatore più anziano assume le funzioni di vice-presidente e coadiuva il presidente e ne fa le veci in caso di assenza o impedimento.

Questa e tutte le altre informazioni utili relative alle elezioni regionali si possono consultare sullo
"Speciale elezioni regionali Sicilia 2012", cliccando il link apposito sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci.

Fonte: U.R.P.