25 Aprile 2024

ELEZIONI REGIONALI SICILIA 2017: SORTEGGIO PER LA SCELTA DEGLI SCRUTATORI

17-10-2017 16:38 - News Generiche
PUBBLICATO IL MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE CHE PROCEDERÀ, MEDIANTE SORTEGGIO, ALLA NOMINA DEGLI SCRUTATORI. I PRESIDENTI DI SEGGIO SONO STATI INVECE DESIGNATI DALLA CORTE DI APPELLO DI PALERMO.

In occasione della votazione per l´elezione diretta del Presidente della Regione e dell´Assemblea Regionale siciliana, fissata per domenica 5 novembre 2017 con Decreto presidenziale n. 445/Serv. 4/S. G. del 1 settembre 2017, la Commissione Elettorale Comunale rende noto, ai sensi delle leggi regionali n. 29 del 1951 e n. 18 del 1989, che lunedì 23 ottobre 2017, alle ore 16.30, presso l´Ufficio Elettorale di via Salvatore Guastella n. 44, si riunirà la stessa Commissione per procedere alla nomina degli scrutatori, cinque per ciascuna sezione del comune, mediante estrazione a sorte tra i numeri assegnati agli elettori che abbiano fatto richiesta di iscrizione nell´elenco delle persone idonee all´ufficio.

La procedura del sorteggio avverrà in pubblico.

L´avviso dell´avvenuta nomina sarà notificato agli interessati nel più breve termine, al massimo entro il sesto giorno precedente la data stabilita per le votazioni, ossia entro lunedì 30 ottobre 2017.

Nell´ambito di ciascuna sezione elettorale, lo scrutatore più anziano assume le funzioni di vice-presidente e coadiuva il presidente e ne fa le veci in caso di assenza o impedimento.

Questa e tutte le altre informazioni utili relative alle elezioni regionali si possono consultare sullo "Speciale elezioni regionali Sicilia 2017", cliccando il link apposito sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci.