29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

FONTANE PUBBLICHE: RIPRENDE L´EROGAZIONE DELL´ACQUA

15-03-2017 10:54 - News Generiche
REVOCATA L´ORDINANZA SINDACALE CHE DISPONEVA LA NON POTABILITÀ DELL´ACQUA. IL NUOIVO PROPVVEDIMENTO A SEGUITO DEGLI ESITI POSITIVI RISCONTRATI DAGLI ULTIMI PRELIEVI DI CONTROLLO EFFETTUATI DAL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELL´ASP DI PALERMO.



Il Sindaco Sebastiano Napoli con una nuova ordinanza ha disposto la riattivazione dell´erogazione ed approvvigionamento idrico dalla rete di distribuzione delle fontanelle pubbliche dell´acqua proveniente dalla sorgente Santa Rosalia.

Il provvedimento è stato possibile dopo aver ricevuto la nota del Dipartimento di Prevenzione dell´ ASP di Palermo con la quale si informava che l´acqua della sorgente Santa Rosalia che alimenta le fontanelle pubbliche può essere considerata idonea per il consumo umano.

La decisione è stata presa a seguito dell´esito delle determinazioni analitiche effettuate dal servizio LSP sui campioni di acqua prelevati in data 06/03/2017 sia in uscita dalla sorgente Santa Rosalia che nella rete di distribuzione cittadina.

Pertanto, oggi 15 marzo 2017, tutte le fontanelle del paese (Piazza Matrice, via Cincinnato, Piazza Calogero Troia, Via Sant´Erasmo, Via Papa Giovanni XXIII, Piazzetta Antonino Monteleone) riprenderanno regolarmente ad erogare acqua potabile.

Il provvedimento di sospensione totale dell´erogazione persisteva dallo scorso mese di dicembre.


LINK CORRELATO


Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it