29 Marzo 2024

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO

09-11-2012 12:24 - News Generiche
PER L´ANNO SCOLASTICO 2012/2013 E´ POSSIBILE PRESENTARE ENTRO IL 30 NOVEMBRE L´ISTANZA PER OTTENERE IL BENEFICIO SPETTANTE AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE DI PRIMO E SECONDO GRADO. REQUISITO ESENZIALE E´ CHE LE FAMIGLIE ABBIANO UN ISEE NON SUPERIORE AD € 10.632, 94.

Con pubblico avviso, il funzionario responsabile della Area I - Settore Pubblica Istruzione, rende noto che con Circolare n. 21 del 25.09.2012, l´Assessorato regionale della Pubblica Istruzione e della Formazione Professionale, ha attivato le procedure per l´erogazione dei finanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell´art. 27 della legge 448/98, e secondo quanto previsto dai commi 628-629 della legge 296/2007 (legge finanziaria).
I beneficiari dell´intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie, residenti nel Comune di Capaci appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632,94.
Per ottenere il contributo di cui sopra, il richiedente (genitore o esercente la potestà), dovrà presentare lo schema di domanda debitamente compilato e sottoscritto unitamente ai seguenti documenti:

• Fotocopia dell´attestazione dell´ISEE non superiore ad € 10.632, 94, relativa ai redditi conseguiti nell´anno 2011;

• Fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del richiedente il beneficio (padre, madre o tutore);

• Fotocopia del codice fiscale del richiedente il beneficio (padre, madre o tutore).

L´istanza di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro l´improrogabile termine del giorno 30 novembre 2012.
L´istanza, inoltre, dovrà essere presentata esclusivamente presso l´istituzione scolastica frequentata, che successivamente provvederà trasmetterla a questo Comune.

Si può ritirare lo schema di domanda presso:

• l´Istituzione scolastica frequentata;

• l´Ufficio Pubblica istruzione, in via Vittorio Emanuele n. 200;