20 Aprile 2024

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2010/2011

28-10-2010 - News Generiche
DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO VENERDÌ 17 DICEMBRE DIRETTAMENTE ALLE SCUOLE FREQUENTATE DAI PROPRI FIGLI LE ISTANZE PER POTER ACCEDERE AL BENEFICIO DELLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L´ANNO SCOLASTICO 2010/2011.

L´Assessorato alla Pubblica Istruzione rende noto che con Circolare n. 23 del 04.10.2010, l´Assessorato Regionale dell´Istruzione e della formazione Professionale, ha attivato le procedure per l´erogazione dei finanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell´art. 27 della legge 448/98, e secondo quanto previsto dai commi 628-629 della legge 296/2007 (legge finanziaria).
I beneficiari dell´intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie residenti nel Comune di Capaci appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632,94.Per ottenere il contributo di cui alla legge 448/98, il richiedente dovrà presentare lo schema di domanda debitamente compilato e sottoscritto unitamente ai seguenti documenti:
1. fotocopia dell´attestazione dell´indicatore della Situazione Economica equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad € 10.632,94, relativa ai redditi conseguiti nell´anno 2009;
2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità.

L´istanza di partecipazione, che dovrà essere presentata esclusivamente presso l´Istituzione Scolastica frequentata, che provvederà a trasmetterla al Comune di Residenza, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, improrogabilmente entro il termine del
giorno 17 dicembre 2010.

Lo schema di domanda può essere ritirato presso le scuole, presso l´Uffficio Pubblica Istruzione di Via Vittorio Emanuele II, 194, oppure da scaricare tra gli allegati sottoelencati.

Fonte: U.R.P.
Dimensione: 35,29 KB
ISTANZA PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO
Anno scolastico 2010/2011
La circolare emessa dall´Assessorato regionale dell´Istruzione e della Formazione professionale che esplica le procedure relative all´anno scolastico 2010/2011.
Dimensione: 66,33 KB
L´ELENCO DEI COMUNI CON LA RELATIVA ATTRIBUZIONE DEI FONDI PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL´OBBLIGO E DELLA SCUOLA MEDIA SUPERIORE ANNO 2010/2011