24 Aprile 2024

I CENTO ANNI DI NONNO ANNIBALE

06-05-2013 15:07 - News Generiche
PER FESTEGGIARE QUESTO IMPORTANTE TRAGUARDO L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA INTESO DARE UN OMAGGIO AL PIÙ LONGEVO CONCITTADINO CON LA CONSEGNA DI UNA TARGA COMMEMORATIVA.

Una giornata davvero particolare quella del 4 maggio 2013 perché cento anni fa nasceva il concittadino TROTTA ANNIBALE. Una ricorrenza straordinaria festeggiata dai familiari e per la quale l´Amministrazione comunale ha voluto organizzare una breve cerimonia in collaborazione con la locale sezione dell´Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo.

Durante la cerimonia, in programma presso l´abitazione del centenario in via Vittorio Emanuele, a "nonno Annibale" sono stati donati una targa ricordo da parte dell´Amministrazione comunale ed un attestato di fedeltà, in pergamena, da parte delle sezioni cittadine dell´Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo e dei Combattenti e Reduci.

Per l´Amministrazione comunale ha partecipato l´Assessore Giovanni Margarini.

"Nonno Annibale" ha partecipato agli eventi bellici della seconda gierra mondiale on il grado di "caporal maggiore" ed inquadrato nel 7° Reggimento Fanteria "Verona" è stato fatto prigioniero dagli anglo - americani e, successivamente, liberato a fine conflitto.

Fonte: U.R.P.