29 Marzo 2024

IDONEITÀ PLESSO SCOLASTICO "G. LONGO"

13-01-2012 13:37 - News Generiche
RIPRESA DELLE REGOLARI ATTIVITÀ DIDATTICHE DELLA SCUOLA PRIMARIA A PARTIRE DA LUNEDÌ 16.01.2012. L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROVVEDERA´ ALL´INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA DI VIDEO SORVEGLIANZA ESTERNO

Con un comunicato congiunto, il Dirigente Scolastico Calogero Mendola e il Sindaco Benedetto Salvino informano la ripresa delle regolari attività didattiche della scuola primaria all´interno del plesso "G. Longo", nei giorni scorsi oggetto di atti vandalici. Con la stessa nota, infatti, si rende noto che dalle prove dinamiche eseguite dalla Ditta "4 Emme Service S.p.A." sui solai del piano primo del Plesso scolastico "G. Longo" sito in Via Kennedy "emerge che non sono intervenute alcuna variazione significativa delle caratteristiche elastiche degli stessi solai". E´ stata, inoltre, verificata e ripristinata, la tenuta della copertura del soffitto del piano terra.
Sono state in tal modo rispettate le direttive che i Vigili del Fuoco avevano inserito nelle loro relazione dopo il sopralluogo del giorno 05.01.2012. Di conseguenza le attività didattiche per le alunne e gli alunni potranno riprendere regolarmente a partire dal giorno 16.01.2012.
Soltanto due classi della scuola dell´Infanzia sezione E ed M riprenderanno le attività didattiche entro la prossima settimana al fine delle ulteriori verifiche che, in tempi brevissimi, saranno eseguite nelle aule che le ospitano.
Le due istituzioni hanno cooperato con determinazione e tempestività per fronteggiare l´emergenza, causata da vandali senza scrupoli.
Amministrazione comunale di Capaci si è attivata, come anticipato dal Sindaco Salvino durante l´incontro con il Consiglio d´Isituto, per procedere all´istallazione di un sistema di video sorveglianza a protezione delle parti esterne dell´edificio scolastico di via Kennedy, mentre la scuola provvederà all´istallazione di una video sorveglianza strategica degli spazi interni.

Negli allegati leggi il comunicato integrale

Fonte: URP
Dimensione: 27,50 KB