19 Aprile 2024

IL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI PINA MAISANO GRASSI

10-06-2016 13:23 - News Generiche
VEDOVA DI LIBERO GRASSI, L´IMPRENDITORE UCCISO NEL 1991 PER AVER RIFIUTATO DI PAGARE IL PIZZO, NE RACCOLSE IL TESTIMONE NELLA BATTAGLIA CONTRO LA MAFIA. EX SENATRICE, DA ANNI ERA PRESIDENTE ONORARIO DELL´ASSOCIAZIONE LIBERO-FUTURO.

Per l´occasione, l´Amministrazione comunale ha reso omaggio alla sua memoria in un breve comunicato cche riportiamo di seguito:

Dalla Residenza municipale,
10 giugno 2016

"Il Sindaco, l´Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale esprimono profondo cordoglio alla famiglia di Pina Maisano Grassi ricordando che è stata un "esempio di coraggio e legalità che ha saputo raccogliere l´eredità del marito che in vita fu il primo imprenditore a ribellarsi al racket mafioso, diventando in Sicilia un punto di riferimento per chi lotta contro ogni condizionamento mafioso".

LINK CORRELATI
Addio Pina Maisano Grassi, simbolo della lotta alla mafia (L´espresso)
L´eroismo civile e discreto di Pina Maisano Grassi (Città Nuova)