23 Aprile 2024

IL SINDACO NAPOLI INCONTRA I PANIFICATORI

19-12-2017 03:07 - News Generiche
CONCORDATA LA TURNAZIONE DELL´ATTIVITÀ DI PANIFICAZIONE NEI GIORNI FESTIVI PREVISTA DAL DECRETO REGIONALE ENTRATO IN VIGORE LO SCORSO 20 NOVEMBRE

Ieri mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo Conti Pilo, il Sindaco Sebastiano Napoli ha incontrato i panificatori di Capaci al fine di discutere le nuove regole introdotte dal Decreto dell´Assessorato regionale alle Attività produttive, emesso lo scorso 10 ottobre, che prevede il divieto di panificazione la domenica e nei giorni festivi al fine di garantire il giorno libero a quanti lavorano nel settore.

Presenti all´incontro anche l´Assessore alle Attività Produttive, Vincenzo Di Maggio, il Comandante della Polizia Municipale, Gaetano Fontana, e il Responsabile dell´Area IV, Paolo Modica.

L´incontro è stato sollecitato dalla stessa Amministrazione comunale che si è dichiarata disponibile all´ipotesi della turnazione prevista in deroga dallo stesso decreto.

Al termine della riunione, è stata raggiunto un accordo di massima che, su proposta degli stessi panificatori, stabilisce la turnazione festiva: l´elenco dei dieci forni presenti nel territorio comunale è stato suddiviso in due gruppi che si daranno il turno nell´apertura domenicale e nei giorni di festa.

I due gruppi sono stati compilati in modo di assicurare la copertura della vendita del pane in tutte le zone del paese.

"Come Amministrazione comunale siamo soddisfatti dell´intesa raggiunta con i panificatori: eravamo disponibili ad un sistema di turnazione purché lo stesso nella modalità da adottare fosse stato condiviso da tutti" ha dichiarato il Sindaco Napoli.

Nei prossimi giorni sarà emanata l´ordinanza sindacale che stabilirà da quando decorrerà la turnazione.