25 Aprile 2024

IL SINDACO NAPOLI INCONTRA IL PITTORE IGNAZIO PENSOVECCHIO

11-09-2017 13:28 - News Generiche
IN CONCLUSIONE DELLA PROPRIA PERSONALE DI PITTURA "UNIVERSO LIVE", L´ARTISTA PALERMITANO È STATO RICEVUTO DAL PRIMO CITTADINO

Lunedì 11 settembre, presso Palazzo Conti Pilo, a margine del fitto calendario di appuntamenti, il Sindaco Sebastiano Napoli ha incontrato l´artista Ignazio Pensovecchio, ideatore e fondatore delle correnti pittoriche da lui chiamate "profondismo" ed "infinismo".

La visita è servita per un reciproco scambio di saluti in occasione della chiusura della mostra pittorica "UNIVERSO LIVE", ospitata in Sala Macina dal 31 luglio all´11 settembre 2017.

Tra le 15 tele esposte, si segnala l´opera che con il proprio titolo ha intestato l´intera personale: "Universo Live" che il maestro ha realizzato lo scorso 23 maggio a cornice delle manifestazioni organizzate per ricordare l´eccidio mafioso nel quale perse la vita Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della scorta.

"Un messaggio antimafia, espresso con le chiavi di lettura dell´arte, che l´Amministrazione comunale ben condivide" ha dichiarato il Sindaco Napoli.

LINK CORRELATI
"UNIVERSO LIVE"