24 Aprile 2024

INAUGURATA LA BIBLIOTECA COMUNALE "FRANCESCA MORVILLO"

04-09-2011 02:02 - News Generiche
DOPO ANNI LA BIBLIOTECA TROVA LA SUA SISTEMAZIONE DEFINITIVA NELLO STORICO PALAZZO DEI CONTI PILO. IL SERVIZIO BIBLIOTECARIO, GESTITO GRATUITAMENTE DALL´ASSOCIAZIONE CULTURALE SUONI DALLA TERRA, E´ TOTALMENTE GRATUITO PER L´UTENZA.

Sabato 3 settembre, presso Palazzo Conti Pilo, alla presenza del Sindaco Benedetto Salvino e dell´Assessore alla Cultura Francesco Raveduto, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della Biblioteca comunale Francesca Morvillo, che ha così trovato la sua sistemazione definitiva nei locali del piano terra dello storico edificio. Tra gli invitati la contessa Paola Patrizia Pilo Bacci di Capaci che per l´occasione ha fatto dono al Comune di un antico manoscritto posseduto dalla propria famiglia. Il programma della serata ha previsto, tra proiezioni video e mostra fotografica, un "Work in Progress Live" a cura del Movimento Artistico Ecofuturista: gli artisti Pippo Buscemi, Nino Gambino, Nunzio Mazzamuto e Nino Sancarlo hanno realizzato in acrilico su tela uno scorcio dell´atrio interno del Palazzo Conti Pilo. La Biblioteca comunale è gestita a titolo gratuito dall´Associazione Culturale "Suoni dalla Terra" che per lo svolgimento dei servizi bibliotecari si avvale dell´impegno volontario dei propri soci. La Biblioteca, il cui utilizzo per i cittadini è totalmente gratuito, resterà aperta nei seguenti giorni:

LUNEDI´e GIOVEDI´, dalle ore 16.30 alle ore 19.30
SABATO, dalle ore 09.30 alle ore 12.30.

(Guarda la videogallery)

Fonte: U.R.P.