28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

INAUGURAZIONE "VIA LITUANIA"

09-10-2010 - News Generiche
ALLA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE PARTECIPERA´ IL CONSOLE ONORARIO DELLA REPUBBLICA DI LITUANIA.

Verrà inaugurata lunedì 11 ottobre 2010, alle ore 11.00, la strada del Comune di Capaci (attualmente nominata Via M2) che l´amministrazione ha voluto intitolare "Via Lituania".
L´iniziativa, promossa dal Comune di Capaci e dal Console Onorario della Repubblica di Lituania per la Regione Siciliana, Avv. Alessandro Palmigiano, si inserisce all´interno di un progetto di diffusione della conoscenza della giovane Repubblica Baltica e del suo nome, promosso dal Ministero degli Affari Esteri lituano e diffuso dall´Ambasciata di Roma.
"Il Comune di Capaci ha abbracciato l´iniziativa con grande entusiasmo - ha affermato il Console Palmigiano - dimostrando grande sensibilità nei confronti di un progetto di impatto per lo sviluppo di relazioni di amicizia e collaborazione tra la Sicilia e la Lituania".

L´inaugurazione avverrà alla presenza del Sindaco Benedetto Salvino, del Vice Sindaco del Comune di Capaci con delega al Turismo, Avv. Bernardo Occhipinti, e del Console della Repubblica di Lituania per la Regione Siciliana, Avv. Alessandro Palmigiano".



Per conoscere e sapere di più sulla Repubblica di Lituania consulta i seguenti link:

la voce Lituania dall´enciclopedia Wikipedia

la scheda della Lituania dal sito "Viaggiare Sicuri" nato dalla collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e l´ACI

Lithuanian Central Internet Gates il Portale internet ufficiale della Lituania


Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it