24 Aprile 2024

INIBITA AREA GIOCHI DELLA VILLA COMUNALE

28-10-2014 14:57 - News Generiche
L´ORDINANZA DEL SINDACO SI È RESA NECESSARIA PER SALVAGUARDARE L´INCOLUMITÀ DEI PICOLI UTENTI A CAUSA DELLE CONDIZIONI PRECARIE DI ALCUNE ATTREZZATURE LUDICHE.

A seguito della segnalazione da parte del distaccamento di Capaci dell´Associazione di Protezione Civile Organizzazione Europea Vigili del Fuoco Volontari e il successivo sopralluogo effettuato dal personale dell´Area V su disposizione dell´Assessore al Verde pubblico Letizia Rita Guercio, il Sindaco Sebastiano Napoli ha emesso l´ordinanza di divieto all´utilizzo dell´area giochi della Villa comunale "Principessa Mafalda di Savoia".

In particolare le precarie condizioni dei giochi all´interno della villa comunale nonché la mancanza di sabbia nell´area dove sono ubicati gli stessi giochi, oltre alla pericolosità del sottopasso, sito all´interno della struttura, spesso allagato in concomitanza di piogge torrenziali sono state segnalate dall´Assessore Guercio.

Gli operai del comune provvederanno quindi a transennare le aree oggetto dell´ordinanza di inibizione nell´attesa che una volta approvato il bilancio saranno trovate le somme necessarie per l´adeguamento e la messa in sicurezza dei giochi.