16 Aprile 2024

INTERVENTI A FAVORE DEI SOGGETTI AFFETTI DA SLA

08-06-2012 03:05 - News Generiche
PREVISTO UN SOSTEGNO ECONOMICO PER IL IL FAMILIARE CHE ASSISTE IL SOGGETTO AFFETTO DA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA. LE ISTANZE, INDIRIZZATE ALL´UFFICIO DI SERVIZIO SOCIALE DEL COMUNE DI RESIDENZA, VANNO PRESENTATE ENTRO LE ORE 12.00 DEL 18.06.2012.

Si rende noto che con Decreto dell´Assessorato alla Famiglia della Regione siciliana n. 899 dell´11-5-2012, è stato approvato l´Avviso pubblico concernente progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da sclerosi laterale amiotrofica (S.L.A.), pubblicato per estratto sulla G.U.R.S. n. 20 del 18.05.2012. Il Decreto prevede, tra l´altro, un sostegno economico volto al riconoscimento del lavoro del referente familiare che si prende cura ed assiste il soggetto affetto da SLA.
L´istanza per l´ottenimento del suddetto sostegno economico deve essere presentata dal familiare entro le ore 12.00 del prossimo 18 giugno 2012 (entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell´avviso sulla G.U.R.S.), e farà fede il timbro dell´ufficio protocollo del Comune di residenza.
Le istanze vanno indirizzate all´Ufficio di Servizio Sociale del Comune di residenza corredate dalla seguente documentazione:
  • Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;

• certificazione dei centri di riferimento regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stadio della malattia;

• stato di famiglia.

Il modulo di istanza scaricabile tra i documenti allegati di questa pagina si può ritirare anche presso l´Ufficio Servizi Sociali in via Francesco Crispi n. 119, nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 09.00 alle 12.00. (info 091.8673205/06)

Ciascun Comune, verificata la documentazione presentata dovrà inoltrarla al proprio Distretto Socio Sanitario capofila (per Capaci il Distretto n. 34 di Carini). Saranno a loro volta i Distretti Socio Sanitari capofila a far pervenire all´Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del lavoro gli elenchi approvati degli aventi diritto.

Fonte: URP