18 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

ISCRIZIONE ALBI GIUDICI POPOLARI

11-07-2011 10:15 - News Generiche
SCADE IL 31 LUGLIO IL TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE NEGLI ELENCHI PER LE CORTI D´ASSISE E LE CORTI D´ASSISE D´APPELLO



I cittadini interessati all´iscrizione negli Albi dei Giudici Popolari della Corte d´Assise e della Corte d´Assise d´Appello devono presentare domanda al Comune entro il 31 del mese di Luglio. La domanda deve essere redatta in carta semplice, indicando i propri dati anagrafici. I requisiti indispensabili per potersi iscrivere all´Albo sono età compresa fra i 30 ed i 65 anni, iscrizione nelle liste elettorali del Comune, godere dei diritti civili e politici, possesso almeno della licenza di scuola media inferiore per la Corte d´Assise e di scuola superiore per la Corte d´Assise d´Appello.
Non possono richiedere l´iscrizione all´Albo i magistrati e i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all´ordine giudiziario, gli appartenenti alle forze armate dello Stato e a qualsiasi organi di polizia, anche non dipendenti dallo Stato, in attività di servizio, i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.
Si può ritirare il modello di domanda presso l´Ufficio Elettorale in via Zima, oppure scaricare dal sito internet istituzionale www.comune.capaci.pa.it., nella sezione Modulistica dell´Ufficio Elettorale del link Documenti.
La domanda deve essere presentata, entro e non oltre il 31 luglio 2011, presso l´Ufficio Protocollo in via Zima, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 ed il lunedì anche di pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30.
L´aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari è biennale e si tiene negli anni dispari ed è regolamentato ai sensi dell´art. 21 della Legge 10.04.1951, n. 287.



Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it