18 Aprile 2024

ISTITUITE LE AREE A PARCHEGGIO A PAGAMENTO PER STAGIONE ESTIVA 2012

05-07-2012 02:12 - News Generiche
L´APPEZZAMENTO DI TERRENO, DENOMINATO COPACABANA, DOVE È STATO ISTITUITO IL PARCHEGGIO A PAGAMENTO , È STATO CONSEGNATO AL COMUNE DI CAPACI DALL´AGENZIA NAZIONALE PER L´AMMINISTRAZIONE DEI BENI CONFISCATI FIN DAL 2010. ALTRI POSTEGGI A PAGAMENTO SO NO UBICATI IN VARIE AREE PUBBLICHE NELLA ZONA MARE.

La Giunta municipale con proprio atto deliberativo ha adottato le aree a pagamento destinate a parcheggio per il periodo compreso dal 13 giugno al 16 settembre 2012.

I posteggi a pagamento sono stati ubicati sia nell´area denominata "COPACABANA" sia in talune aree pubbliche. Per quest´ultime, in pratica, sono state confermate le stesse fasce blu dello scorso anno, tracciate nelle seguenti strade:

• Lungomare (lato mare);

• Piazzale XXIII Maggio: parte della corsia centrale (ambo i lati);

• corsia a monte (lato mare) ed area adiacente al Lido Polizia;

• Via Kennedy (angolo via Riccione - civico n. 166);

• Corso Isola delle Femmine (nel tratto compreso tra l´angolo di via Kennedy e l´angolo di via Oleandri (lato mare);

• Via degli Oleandri (lato sinistro, nel tratto compreso tra l´angolo di Corso Isola e l´angolo di via Kennedy).

La vendita delle schede prepagate "gratta e parcheggia" per la sosta in tutte queste aree è stata affidata agli operatori commerciali di Capaci che hanno fatto richiesta e agli ausiliari del traffico.

Per quanto riguarda, invece, il parcheggio dell´area di "COPACABANA" il relativo servizio è assolto dalla ditta che si è aggiudicata il bando di gara e che pertanto, limitatamente alla suddetta area, provvederà alla vendita degli appositi tagliandi tramite il proprio personale che sarà individuabile per mezzo di un tesserino riportante la dicitura "COMUNE DI CAPACI - GESTIONE PARCHEGGI A PAGAMENTO".

L´apertura quotidiana del parcheggio "COPACABANA" è fissata dalle ore 08.00 alle ore 21.00, da lunedì al venerdì, e dalle ore 08.00 alle ore 04.00, il sabato, domenica e i festivi.

Le tariffe previste sono le seguenti:

• 4 euro per l´intera giornata per gli autoveicoli;

• 12 euro per l´intera giornata per camper e roulotte;

• 2 euro per l´intera giornata per ciclomotori e motocicli.

All´interno di un apposita area all´interno del parcheggio "COPACABANA" è pure prevista la sosta ad 1 euro per ogni ora, mentre il sabato, la domenica e i festivi e prefestivi, dalle ore 21.00 alle ore 04.00 il costo è di 1 euro per tutto il periodo.

Fonte: U.R.P.