28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

#LABUONASCUOLA: INIZIATIVA DEL GOVERNO PER L´ISTRUZIONE

24-09-2014 13:16 - News Generiche
LA CAMPAGNA DI CONSULTAZIONE PUBBLICA VOLUTA DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MATTEO RENZI SI È APERTA IL 15 SETTEMBRE E SI CONCLUDERÀ IL 15 NOVEMBRE. TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A CONTRIBUIRE CON I LORO SUGGERIMENTI PER LA SCUOLA DI DOMANI ATTRAVERSO I VARI STRUMENTI ONLINE E OFFLINE.



Si è aperto lo scorso 15 settembre e si concluderà il prossimo 15 novembre la campagna di consultazione pubblica sulle proposte del Rapporto "La Buona Scuola", presentato lo scorso 3 settembre dal Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi in un videomessaggio.

L´obiettivo è generare un grande dibattito pubblico sui temi dell´istruzione con lo scopo di coinvolgere tutta la popolazione nelle varie componenti (insegnanti, docenti, studenti, genitori) nel migliorare le proposte contenute nel rapporto, a capire cosa manca, a decidere cosa sia più urgente cambiare e attuare.

Punto di riferimento è il sito www.labuonascuola.gov.it dove si potrà interagire attraverso tre sezioni:

  • Compila il questionario - Ogni cittadino può rispondere a delle domande relative ai temi trattati nei 6 capitoli del Rapporto "La Buona Scuola".
  • Un grande dibattito diffuso - In quest´area si possono pubblicare le conclusioni dei dibattiti organizzati a scuola e sul territorio.
  • Costruiamo insieme la buona scuola - La terza sezione ospita i dibattiti ad obiettivo: le aree a tema presenti sulla piattaforma sono aperte a quanti abbiano idee e proposte, con la possibilità di presentare ex novo un progetto su cui avviare il confronto.

PER SAPERNE DI PIÙ
www.labuonascuola.gov.it
www.governo.it
#labuonascuola: messaggio del Presidente del Consiglio


Fonte: R.P.P.
Documenti allegati
Ufficio Stampa del Ministero dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it