28 Marzo 2024

L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA GLI ATLETI DELL´AKYIAMA CAPACI

03-05-2016 09:18 - News Generiche
IL RICONOSCIMENTO È ANDATO AI RAGAZZI DEL MAESTRO CRISTIAN MINUTO PER I BRILLANTI RISULTATI SPORTIVI CONSEGUITI A LIVELLO NAZIONALE E INTERNAZIONALE.

Nel pomeriggio di martedì 3 maggio 2016, presso Palazzo Conti Pilo, il Sindaco Sebastiano Napoli e l´Assessore allo Sport Erasmo Napoli hanno premiato, con la consegna di una targa, gli atleti, campioni Mondiali ed europei e vice campioni mondiali, della società AKIYAMA Capaci del maestro Cristian Minuto, che è pure tra gli allenatori della nazionale italiana di Ju Jitsu. Con questo atto, l´Amministrazione comunale ha voluto celebrare la società sportiva di Capaci che con i suoi atleti si distingue da anni in gare e competizioni di livello nazionale e internazionale.

"Si tratta di un´occasione – dice l´Assessore Erasmo Napoli - per omaggiare tutti i giovani e per complimentarci con loro perché con le loro imprese sportive danno lustro al nostro paese portando alla ribalta il suo nome in tutto il mondo". Il Sindaco Sebastiano Napoli, invece, ha sottolineato l´importanza dello sport perché "pone le basi non solo per una sana crescita fisica, ma sopratutto il rispetto dei valori e delle regole in una sana convivenza civile".

All´ultima edizione del Word championship U21, mondiali juniores jjif, gli unici mondiali di Ju Jitsu riconosciuti, che si sono svolti lo scorso mese di marzo a Madrid, la nazionale italiana annoverava nella propria rappresentativa tre atleti della AKIYAMA Capaci: Annachiara Ferrante, la più piccola della spedizione avendo solamente 15 anni, Giuseppe Monastero, 69 kg, ed Emanuele Troia, 94 kg, atleta di punta della nazionale sia nella categoria newaza (Bjj) che nel Fighting, già vice campione europeo e vice campione mondiale.

LINK CORRELATI
FOTOGALLERY (le foto dell´evento)