28 Marzo 2024

L´ANCI AVVIA RACCOLTA FONDI PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA

07-06-2012 01:32 - News Generiche
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE INVITA I CITTADINI AD ADERIRE ALL´INIZIATIVA PROMOSSA DALL´ASSOCIZONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI A FAVORE DELLE POPOLAZONI COLPITE DAL TERREMOTO.

Chiunque può contribuire ad aiutare le comunità locali colpite così duramente dal sisma in Emilia e Mantova. Sul sito web dell´ANCI è possibile trovare il conto corrente dell´Associazione Nazionale Comuni Italiani, dedicato alla raccolta fondi sul quale è possibile donare anche una piccola cifra.
L´impegno e il sostegno di tanti, serviranno per la sistemazione e la ricostruzione dopo i danni subiti. Invitiamo tutti, dunque, a partecipare alla raccolta fondi inviando il proprio contributo sul conto corrente dell´Anci denominato Terremoto Emilia e Mantova IBAN: IT20N0623003202000057138452
L´ANCI si è da subito attivata a favore delle zone colpite da questo disastro, attraverso l´appello lanciato il 21 maggio ai Comuni italiani per coordinare l´invio di tecnici comunali e di uomini e mezzi della Protezione civile che sono ed operano già sul posto e sulla pagina web www.protezionecivile.anci.it è possibile trovare e seguire le iniziative avviate.
L´Anci ha voluto avviare una specifica iniziativa di solidarietà diretta alle comunità locali dell´Emilia e Mantova colpite dal terremoto il 20 e 29 maggio, attraverso una raccolta fondi. In particolare il conto corrente potrà essere utilizzato anche dai Comuni che intendono attivare campagne di solidarietà in favore delle comunità locali colpite. (com/gp)

Amministrazione del Sindaco Benedetto Salvino, inoltre, intende promuovere altre due iniziative simili:

• La raccolta fondi aperta dal Corriere della Sera e Tg La7, per la quale si possono effettuare versamenti al conto corrente IT73L0306905061 100000000671 intestato a «Un aiuto subito. Terremoto in Emilia» presso Banca Intesa Sanpaolo, viale Lina Cavalieri, 236 - 00139 Roma.

• La Protezione Civile ha attivato il numero solidale 45500 per donare 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca oppure per le chiamate da tutte le reti di telefonia fissa (Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali).

Fonte: URP